Musica

Alvaro Soler all’Arena Flegrea: il Concerto sabato 22 luglio 2017

Alvaro Soler, idolo indiscusso dei tormentoni estivi, sarà all’Arena Flegrea il 22 luglio con il suo Summer tour 2017. Il suo sarà un concerto di hit di grande successo e in più con la sorpresa del brano che farà parte della colonna sonora del film “Cattivissimo me 3” in uscita nei cinema il 24 agosto.

Il carisma dell’artista catalano è assolutamente indiscutibile e la sua forza musicale sta proprio nei tormentoni che piazza regolarmente sul mercato. Brani come “Sofia”, “Libre”, “Animal” parlano da soli. Alvaro Soler è un bravo cantante e compositore che emana una energia positiva attraverso la sua musica ballabile, accattivante, che fa subito presa per il ritmo semplice ed implacabile. Il cantante ha già duettato con Emma e con Jennifer Lopez e gli piacerebbe continuare con le contaminazioni fra diversi mondi musicali.

Emma e Alvaro Soler cantano "Libre" ai Wind Music Awards 2016 (video)

E’ stato anche giudice di “X factor” ma poi ha declinato un secondo invito dalla produzione di Sky Uno perché si è dovuto concentrare sulla lavorazione del suo secondo album che sta registrando tra Los Angeles e Miami e che uscirà nella primavera del 2018. Trovare ispirazione continua è la parte più difficile per il cantante che è sempre in giro per il mondo. Lui parte sempre dalla melodia che deve essere il più lineare possibile per poi passare ai testi, prendendo ispirazione dal suo quotidiano.

Il concerto all’Arena Flegrea del 22 luglio sarà un bel banco di prova per un artista che fa del dinamismo musicale la sua arma vincente. Un tour estivo come questo suo “Summer Tour 2017” è un qualcosa di davvero speciale che ben si addice al suo tipo di musica dance-melodica. Alvaro Soler si è dedicato anche al brano “Yo contigo, tu commigo”, pezzo scritto per la colonna sonora del film “Cattivissimo me 3“. E’ una canzone che si inserisce molto bene in questo film e che lui ha interpretato col gruppo colombiano dei Morat.

La casa discografica ha ritenuto il brano molto forte e l’ha voluta pubblicare come singolo al di fuori della colonna sonora. Il cantante ha molto apprezzato questa esperienza e gli piacerebbe continuare a scrivere colonne sonore per altri film. Per il momento ha in programma questo tour che fa tappa all’Arena Flegrea dove sicuramente farà ballare tutto il pubblico, cosa non da poco di questi tempi bui, riuscire a far divertire.

Tag

Daniela Merola

Sono Daniela Merola, giornalista, blogger, scrittrice e presentatrice eventi culturali, sono ufficio stampa di librincircolo.it e ricominciodailibri.it, sono socia della libreria iocisto. Sono appassionata di spettacolo, teatro e editoria, amo il calcio e il tennis. La comunicazione è la mia forza, mi piace mettermi alla prova con le presentazioni e la recitazione.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close