Amazon Prime Day 2020, cos’è? Data, sconti e nuove offerte
L'Amazon Prime Day è un evento organizzato dal colosso e-commerce
L’Amazon Prime Day è un evento annuale molto atteso dagli abbonati Prime, un po’ come il Black Friday, in cui piovono sconti e offerte davvero irrinunciabili
Sembra certo lo slittamento dell’Amazon Prime Day 2020 a causa della pandemia da coronavirus. L’evento organizzato da Amazon, che sarebbe dovuto andare in scena a Luglio, si terrà probabilmente dopo l’estate, come trapela da diversi rumors diffusi sul web. Intanto il colosso e-commerce non ha confermato o nulla in proposito, almeno per il momento.
Cos’è Amazon Prime Day
L’Amazon Prime Day è un evento di shopping online della durata di 36 ore organizzato dallo stesso colosso americano dedicato a tanti sconti e offerte per gli abbonati ad Amazon Prime.
Come funziona?
Occorre essere iscritti ad Amazon Prime per poter approfittare delle offerte e degli sconti. Il servizio Premium di Amazon offre diversi vantaggi, tra cui l’accesso anticipato alle offerte speciali, nonché consegne gratuite in 1 giorno lavorativo, Amazon Prime Video, Foto, Reading e Amazon Prime Now.
Il costo dell’abbonamento è di 36€, ma esiste anche l’opzione rinnovo mensile a 4,99€. Inoltre, chi non ha mai provato Prime può iscriversi gratuitamente e utilizzarlo per 30 giorni a costo zero.
Le offerte
Gli abbonati “Prime” possono accedere alle offerte limitate e a tempo che appaiono su Amazon ogni 5-10 minuti.
Esistono 3 tipi di offerte:
- offerte del giorno dalla durata di 24 ore;
- offerte lampo: durano poco sul sito e fino ad esaurimento scorta;
- offerte wow: una novità di quest’anno e includeranno sconti su prodotti “in”.
Per usufruire delle promozioni sugli articoli è consigliabile iscriversi a Prime prima dell’inizio del Prime Day, aggiungerli poi alla propria lista dei desideri o, in alternativa, tra i preferiti impostando la notifica di avviso. Occorre scaricare l’app sullo smartphone per velocizzare tutte le procedure.
La data
L’Amazon Prime Day si sarebbe dovuto tenere per il 15 e 16 luglio, poi annullato a causa del Coronavirus. Secondo diverse fonti, potrebbe essere rimandato di due mesi o, peggio ancora, cancellato per quest’anno. Voci da confermare ovviamente, e sulle quali Amazon non si è ancora pronunciato.