Sport

Tifoso Fiorentina Morto a Lisbona: annullata Coreografia per Fiorentina-Inter

Nessun clima di festa per Fiorentina-Inter. La curva Fiesole ha deciso di annullare la coreografia in programma per questa sera a seguito del lutto che ha visto protagonista il sostenitore dei viola Marco Ficini. Il 41enne tifoso della Fiorentina è morto questa notte a Lisbona, dove si trovava per il gemellaggio con la tifoseria dello Sporting Lisbona.

Marco Ficini, membro del gruppo Settebello, avrebbe dovuto assistere al derby in programma per stasera contro il Benfica. L’uomo è stato però coinvolto in uno scontro tra le due tifoserie portoghesi che gli è stato letale. Secondo le fonti lusitane, Ficini si trovava verso le 2.45 di questa mattina in compagnia del gruppo Juve Leo, fazione sostenitrice dello Sporting.

Lo scontro fatale è avvenuto a seguito di un accordo tra le due gruppi ultrà di Lisbona, che si sono dati appuntamento di fronte allo stadio Da Luz. Proprio qui è iniziato lo scontro fisico tra i due gruppi ultrà, che hanno iniziato a lanciare pietre. Ficini è stato travolto da un’auto e ha perso la vita mentre si stava allontanando dal luogo dove stava avvenendo lo scontro. Il suo corpo è stato ritrovato in solitudine. Gli ultrà sono fuggiti prima dell’arrivo della polizia.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close