American Horror Story 6: Streaming prima puntata

American Horror Story 6 Anticipazioni: Quando Inizia e Cast

Dopo lunghi mesi di attesa la prima puntata della sesta stagione di American Horror Story è andata in onda, rivelando finalmente il tema rimasto segreto fino all’ultimo istante. Non si conosce ancora la data di messa in onda qui in Italia, ma per chiunque volesse vederla in lingua originale e con sottotitoli, il sito di riferimento potrebbe essere guardaserie.online. Si ricorda che l’articolo è puramente informativo e non incoraggia in nessun modo lo streaming illegale.

Per chi non ha ancora visto la puntata e non vuole rovinarsi la sorpresa, si avvisa che l’articolo, da qui in avanti, contiene spoiler.

Alcune foto del set lo avevano suggerito: la sesta stagione di American Horror Story ha come tema l’isola di Roanoke, la colonia del Nord Carolina tristemente nota per la scomparsa di 117 coloni tra il 1585 e il 1597. Si racconta che i coloni e tutto il loro villaggio sparirono nel nulla, lasciando come traccia soltanto la scritta “Croatoan” incisa sul tronco di un albero. La stagione appena iniziata, che porta come sottotitolo “My Roanoke Nightmare” fa pensare ad un collegamento molto stretto con questa misteriosa vicenda.

La prima puntata ci rivela subito una scelta narrativa molto interessante: la storia, ambientata ai giorni d’oggi, è raccontata come in una docu-fiction, ossia delle persone raccontano la storia vera di ciò che è successo, come in un’intervista, e nel frattempo i fatti raccontati vengono messi in scena da attori. La trama parla di Shelby e Matt, una giovane coppia che da Los Angeles, in seguito alla perdita di un bambino, decide di trasferirsi in Nord Carolina, in una vecchia casa colonica comprata ad un prezzo bassissimo. Pronti a ricominciare le loro vite a stretto contatto con la natura e la vita di campagna, ben presto i due coniugi vengono disturbati e spaventati da fatti inspiegabili. La donna viene aggredita da persone in costume munite di forche e torce, e gli stessi personaggi, successivamente, fanno irruzione in casa appendendo in giro strani e inquietanti feticci di legno. Poco supportati dalla polizia locale, Shelby decide di mettersi in macchina e scappare. Presa dalla fretta, e con la complicità del buio, Shelby investe una donna abbigliata sempre con costumi del ‘500. Decisa a capire se la donna è ferita, Shelby la insegue nella foresta dove presto si perde, ed è proprio lì, nella boscaglia, che si nasconde qualcosa di spaventoso.

La seconda puntata, che sarà disponibile tra non molto, quali altri interessanti indizi ci svelerà? Non resta che aspettare.

Leggi anche: