Amici 14: Le anticipazioni della finale (5 giugno 2015)

A poche ore dalla finale di Amici 14, l’entusiasmo nel conoscere il vincitore della nuova edizione che si svolgerà il 5 giugno 2015, coinvolge non solo i fan ma anche tutto il cast del talent show. Maria De Filippi, secondo quanto dichiarato nella conferenza stampa svoltasi ieri, si ritiene più che soddisfatta per i risultati raggiunti quest’anno. Ecco alcune anticipazioni riguardanti la finale.

Un’edizione che rispetto alle precedenti è stata seguita da milioni di telespettatori raggiungendo uno share del 24%. Questo soprattutto grazie ad una grande professionalità da parte dei giudici, degli insegnanti e di tutti gli addetti ai lavori, come riferisce la conduttrice. Inoltre, ringrazia in particolar modo le coach, Emma ed Elisa, che hanno dimostrato una grande abilità umana e operativa. Le due cantanti hanno vissuto a pieno quest’esperienza, giocando le proprie carte fino alla fine e sentendosi più che soddisfatte ad aver partecipato a tale progetto.

L’enorme successo è dovuto soprattutto ai partecipanti, nonchè finalisti di questa edizione. Durante la conferenza la De Filippi ha consegnato alla band dei Kolors il disco d’oro per l’album “Out”, che si presta a raggiungere anche quello più ambito, il disco di platino. Inoltre la band sarà premiata anche al Wind Music Awards (in onda stasera su rai 1), al quale non potranno assistere perchè impegnati per il programma di canale 5. La band ha anche rivelato che prossimamente si esibirà in concerto a Roma e Milano, date fissate per il 10 e 15 luglio, e che avranno modo di presentare l’album anche in territorio internazionale con il loro primo tour in America. Per la finale si attende un copione pieno di sorprese, tra cui la visita del premier Renzi, già ospite della trasmissione due anni fa, e la partecipazione dello scrittore Roberto Saviano. Pochi i dettagli svelati, ma a fare da vera protagonista alla serata sarà sempre la nostra amata musica.