Amore Pensaci Tu: Fiction su Canale 5 in seconda

Amore Pensaci Tu: Fiction su Canale 5 in seconda

Un vero e proprio flop quello di Amore pensaci tu, l’ultima fiction di Canale 5 che segna nuovamente il tracollo del genere autoprodotto da casa Mediaset, dopo il recentissimo fiasco del remake Il bello delle donne… alcuni anni dopo, una fiction storica del Biscione che il pubblico ha rigettato.

Per Amore pensaci tu non è bastato lo spostamento dalla serata del venerdì a quella della domenica, che invece di far risalire la china ha dato il colpo di grazia alla serie; in passato siamo stati abituati a vedere dei trasferimenti di canale dalla prima serata di Canale 5 a quella di Rete 4, invece la serie rimarrà sulla rete ammiraglia di Mediaset ma collocata in un orario al quanto insolito, ovvero quello della seconda serata.

La fiction proseguirà il suo ciclo, a partire da lunedì 20 marzo al termine del film di prima serata, partendo dalla nuova collocazione con la nona puntata dal titolo Alti e bassi. Nella collocazione della domenica sera invece torna l’appuntamento serale con la soap opera Il Segreto, che di fatto raddoppia in prima serata con la giornata del venerdì sera, oltre al classico appuntamento quotidiano del pomeriggio.

Un genere sempre più in crisi quello della fiction targata Mediaset che negli ultimi anni, a seguito di un flop dietro l’altro, ha visto l’azienda di Cologno Monzese ripiegare sempre di più sulla soap opera d’acquisto, specie quella spagnola.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di “Culture, Formazione e Società globale”, presso l’Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.