Andrea Iannone non gareggerà a Misano: Ufficiale

Risultati gara MotoGp Austria 2016: Andrea Iannone primo

Adesso è ufficiale: Andrea Iannone non gareggerà a Misano. I medici hanno dato il loro responso negativo dopo il brutto incidente di ieri nelle prove libere.

Dopo il brutto incidente di ieri durante le FP1, che gli ha procurato la frattura della vertebra D3, Andrea Iannone si è sottoposto stamane a dei controlli medici. La risonanza ha evidenziato ulteriormente la gravità della frattura e ciò ha portato l’equipe a negare al pilota la partecipazione alle qualifiche ed alla gara di domani.

Uno dei pericoli maggiori in questi casi, secondo quanto riportato dal dottor Berardi a La Gazzetta dello Sport, è il ri-trauma: “Abbiamo effettuato una visita collegiale che ha confermato che la lesione della terza vertebra toracica non è clinicamente nulla di drammatico. Ma in questo caso il vero problema è il rischio del ri-trauma, cioè di una caduta e di un colpo nello stesso punto infortunato, qualcosa che potrebbe avere conseguenze gravi per la salute del ragazzo. Dunque non me la sono sentita di correre rischi, si tratta di saltare una gara. I membri della Ducati e il ragazzo, pur molto dispiaciuti, hanno condiviso la decisione”.

LEGGI ANCHE: