Andreas Muller ha vinto Amici 2017

Andreas Muller vince Amici 2017

È Andreas Muller il vincitore di Amici 16. L’edizione 2017 del talent show firmato Maria De Filippi si è concluso questa sera con la finale che ha decretato il ballerino come vincitore del programma. Si classifica al secondo posto Riccardo, vincitore della categoria canto (valore del premio 50.000 euro), si posizionano al terzo posto quindi Sebastian e Federica.

Nella prima manche della finale di Amici 16, andata in onda sabato 27 maggio 2017, i quattro finalisti, Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian, si sono esibiti in cinque mini-manche nel corso delle quali sono stati giudicati dal televoto. L’esito delle votazioni è stato reso noto solamente a conclusione di tutte le esibizioni: ad accedere alla finalissima, come indicato nel regolamento, il cantante e il ballerino che hanno raccolto più voti, ovvero Riccardo e Andreas. Si classificano terzi Federica e Sebastian, quest’ultimo ha ricevuto una proposta di lavoro in quanto – come riferito da Eleonora Abbagnato in diretta – un coreografo francese lo ha notato e scelto come protagonista del suo prossimo spettacolo che esordirà nell’aprile 2018. Decretati i due finalisti, questi si sono nuovamente esibiti nella seconda e ultima manche. Anche in questo caso a scegliere il vincitore è stato il pubblico che ha incoronato Andreas Muller.

Finale Amici 2017: tutti i premi

Il premio Vodafone con corso di perfezionamento del valore di 35.000 euro è Federica; il premio di Radio 105 del valore di 20.000 euro va all’altro cantante arrivato tra i finalisti, Riccardo; il premio della critica (di 50.000 euro) se lo aggiudica Sebastian. Riccardo conquista il premio categoria del valore di 50.000 euro, a vincere il programma è Andreas Muller.