Angelus di Oggi di Papa Francesco 18 Ottobre 2015 (Video)

Anno Santo Straordinario, Papa Francesco: “Dedicato alla Misericordia”

Come di consueto, Papa Francesco ha recitato l’Angelus in Piazza San Pietro questa mattina davanti a migliaia di fedeli. Nel discorso di oggi, domenica 18 ottobre 2015, il pontefice ha proclamato santi in piazza San Pietro i genitori di Santa Teresa di Lisieux: Ludovico Martin (1823-1894) e Maria Azelia Guérin (1831-1877). Per la prima volta nella storia la Chiesa ha canonizzato due coniugi. Sono stati proclamati santi anche Vincenzo Grossi (1845-1917) e Maria dell’Immacolata Concezione (1926-1998).

Queste le parole di Papa Francesco durante l’Angelus di oggi: “Coloro che oggi sono stati nominati santi hanno servito con umiltà i loro fratelli seguendo le orme del divin Maestro. San Vincenzo Grossi è stato un sacerdote zelante, sempre attento ai bisogni della sua gente da parroco, specialmente alle problematiche giovanili. I santi coniugi Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin hanno vissuto il servizio cristiano nella famiglia, costruendo giorno per giorno un ambiente pieno di fede e di amore”.

ANGELUS PAPA FRANCESCO 18 OTTOBRE 2015 VIDEO

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.