Animali come noi su Rai 2: Anticipazioni Puntata del 17 aprile 2017

Le anticipazioni sulle inchieste di Animali come noi in onda stasera su Rai 2

Animali come noi su Rai 2: debutto di Giulia Innocenzi

Proseguono le inchieste sul mondo degli allevamenti intensivi di Animali come noi, il programma di Giulia Innocenzi in onda su Rai 2 e prodotto dalla Zero studio’s di Michele Santoro. Di seguito le anticipazioni sulla puntata che andrà in onda stasera.

L’INCHIESTA

In questa puntata, dal titolo Cose mai viste, vedremo bufalini lanciati per aria, maltrattati con il pungolo elettrico e decapitati da vivi; gli operai trascinano i bufalini per la coda o per le orecchie alla linea di macellazione e gli sparano con la pistola captiva per stordirli, una pratica questa che è totalmente illegale, perché non è presente la camera di macellazione che serve per tenere immobili gli animali affinché il chiodo della pistola penetri il cranio nel punto giusto, portando gli animali ad una lunga agonia; altra pratica fuori legge è quella di legare gli animali per le zampe insieme e di sgozzarli in gruppo. Ciò che aggrava la situazione è che nonostante ciò vi è la presenza di un veterinario.

Questo macello documentato è aperto e in funzione, lì gli agnelli e i bufalini sono considerati come “scarti di macellazione”, perché i maschietti non fanno il latte e la loro carne non si vende; il loro valore commerciale è quasi zero e di conseguenza i costi della loro macellazione devono essere inferiori. La Innocenzi inoltre seguirà dei membri del gruppo terroristico Alf (Animal Liberation Front) in una loro operazione notturna, un’esclusiva assoluta per la tv italiana. Al termine del reportage, Giulia Innocenzi intervisterà il fondatore di Eataly Oscar Farinetti. L’appuntamento con Animali come noi è come sempre il lunedì in seconda serata, alle 23:30, su Rai 2.