Attualità

Anna Bolena al Teatro alla Scala di Milano

L’opera Anna Bolena sarà rappresentata sul palco del Teatro della Scala a partire da venerdì 31 marzo 2017 fino al 23 aprile 2017. L’opera festeggia così un grande comeback sul palco dell’opera di Milano, grazie ad una produzione francese.

La storia dell’opera

L’opera scritta e composta da Gaetano Donizetti, è incentrata sulla figura femminile di Anna Bolena, seconda moglie di Enrico VIII Tudor, famoso per i suoi tradimenti e madre della regina Elisabetta I. L’opera racconta la storia di Anna Bolena finalmente dal suo punto di vista e dall’opera ne esce l’immagine di una donna forte. Insieme al suo eprsonaggio al centro della vicinda ci sono veramente le donne, le loro amicizie, sentimenti, rivalità e complicità. La donna nell’opera di Donizetti ne fa da padrona.

Anna Bolena al Teatro alla Scala di Milano

La produzione che andrà in scena il 31 marzo al Teatro alla Scala è una produzione del Grand Théâtre de Bordeaux che vede alla direzione Ion Marin, alla regia Marie-Louise Bischofberger, alle scene Erich Wonder e ai costumi Kasper Glarner. Dopo 35 anni di assenza sul palco milanese, torna una grande opera che racconta in prima linea la storia di Anna Bolena e Giovanna Seymour, amante del re.

Tag

Giordana Marsilio

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell'arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l'amore per le arti.
Back to top button
Close
Close