Cinema

Jim Carrey intervista 2017 a ”E! News” (Video)

Sta spopolando, sui media americani, la strana intervista rilasciata il mese scorso, durante la Fashion Week 2017, dall’attore famoso per film comici come “Scemo e più scemo”, “Una settimana da Dio” e “Bugiardo bugiardo”.

Parlando al microfono di “E! News”, Carrey ha fornito risposte ambigue ed incomprensibili, che hanno sollevato addirittura teorie complottistiche.

L’intervista

L’intervista appare strana fin dall’inizio: l’attore gira intorno alla giornalista con sguardo ipnotico, lei non sa cosa fare; tenta di riportare la situazione alla normalità domandandogli come mai lui avesse deciso di partecipare all’evento. Qui arriva subito la prima risposta inaspettata: “Stavo cercando il posto più inutile in cui andare quindi… eccomi qui. Ammettilo, tutto questo è completamente inutile”.

Fin qui quello dell’attore di origine canadese potrebbe sembrare solo sarcasmo, ma la risposta successiva infittisce il mistero; la giornalista gli chiede il suo parere sul fatto di celebrare le icone della moda: “Questa è la cosa meno sensata in assoluto. Tu credi nelle icone? Io non credo nelle personalità, non credo nemmeno che tu esista. Ma c’è una buona fragranza nell’aria”.

A questo punto Carrey continua a parlare di campi di energia, di forze superiori: la giornalista è spiazzata e cerca di riportare la conversazione sui giusti binari complimentandosi con l’attore della sua eleganza; lui però continua ad essere vago e a dare risposte incomprensibili: “Non mi sono vestito bene. Io non esisto, ci sono solo cose che succedono. Non è il nostro mondo questo, noi non abbiamo importanza”.

Così si chiude l’intervista, con Jim Carrey che si allontana frettolosamente e la giornalista che rimane ferma con gli occhi sgranati senza sapere come gestire l’accaduto.

La reazione dei media

I media si sono divisi riguardo a queste strane risposte: c’è chi, ad esempio, sostiene che l’attore sia a conoscenza di segreti complottistici che non può dire, o semplicemente che lui sia rimasto “segnato” da film fatti in passato come ad esempio “The Truman show”, che per l’appunto trattava del potere dei media, in grado di annullare completamente le persone.

Altri invece pensano che lui abbia problemi psicologici derivanti dalla perdita della compagna avvenuta due anni fa, ed in seguito a cui ha deciso di allontanarsi dagli schermi.

Oppure potrebbe semplicemente essere ironia la sua: essendo un personaggio satirico e molto eccentrico, queste sue risposte potrebbero essere solo una presa in giro nei confronti dell’altezzoso mondo della moda, evidentemente da lui poco apprezzato.

Tag
Back to top button
Close
Close