Annullato il tour di Jarabe de Palo, Pau Donés ha un cancro al colon

Annullato il tour di Jarabe de Palo, Pau Donés ha un cancro al colon

Con un video pubblicato su youtube Pau Donés, voce e frontman degli Jarabe de Palo ha annunciato al mondo di esser stato operato per un tumore al colon. In maniera ironica e leggera il cantante spagnolo scherza sul mostro e mostra le infermiere e l’equipe medica che lo hanno sostenuto in questi giorni difficili oltre agli amici storici di sempre e ai suoi colleghi componenti del gruppo. La voce di sottofondo del video è proprio di Pau che sulle note del suo più grande successo Depende spiega: “Un leggero mal di pancia si è rivelato un tumore maligno all’intestino crasso. Il cancro è un fantasma che appare senza preavviso. Con il cancro la frase ‘prevenire è meglio che curare’ assume significato”.

Le riprese sono state effettuate nell’ospedale  Vall d’Hebron di Barcellona, dove è stato operato. Il video si intitola “Dolor de barriga” ovvero mal di pancia perché proprio da un comune mal di pancia si è scoperto il male: “In 20 giorni siamo passati da un piccolo mal di pancia all’operazione al colon. Nel mio caso per fortuna siamo arrivati in tempo. Hanno tolto il male e il medico mi ha detto che devo riposare”. Donés nel video si scusa infine con i fans per l’annullamento del tour che doveva iniziare il 15 settembre tra  Spagna e Stati Uniti, un tour che avrebbe dovuto toccare città come Melilla, Lima, Città del Messico, New York, Washington e Miami.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo