Anticipazioni 1993 la Serie: la Trama della Seconda Puntata

Stasera 23 maggio su Sky Atlantic alle ore 21.10 la seconda puntata di "1993 - La Serie"

Tutto pronto per questa sera, ore 21e10 su Sky Atlantic, per la seconda puntata della fortunata serie con Stefano Accorsi 1993. La serie, che racconta le vicende di alcuni personaggi e delle loro storie intrecciate negli anni dello scandalo “mani pulite”, dopo il successo della prima stagione 1992, continua ad avere grande seguito di pubblico e stasera andrà in onda la seconda puntata.

La prima puntata si era aperta con Bettino Craxi ed una data, il 30 aprile 1993: una folla di manifestanti appostati sotto la sua abitazione lanciavano monete in segno di disprezzo. Tutto ciò ha dato il via alla serie ed al racconto di un anno cruciale per la storia politica Italiana, anno che segnò l’inizio della fine della prima repubblica e la scomparsa dalla scena di partiti come la Democrazia Cristiana e il PSI. Ma Andiamo a vedere qualche anticipazione di questo attesissimo secondo episodio.

Seconda Puntata 1993 – La Serie: la Trama

Nella puntata di 1993, la serie, in onda martedì 23 maggio 2017 vedremo alcuni interessanti sviluppi sulle vicende dei protagonisti. Al centro dell’episodio ci sarà il personaggio di Veronica, la show girl interpretata dalla bellissima Miriam Leone. Veronica è rimasta ferita a seguito dell’esplosione di via Fauro subito dopo essere stata ospite in una puntata del Maurizio Costanzo Show. La donna però, sempre con il pallino della carriera, è decisa a lasciare l’ospedale per non perdere la puntata di “Saluti e baci” della quale sarà ospite.

Nel frattempo Leonardo Notte, Stefano Accorsi, entrerà in confidenza con Silvio Berlusconi, nella serie impersonato dall’attore Paolo Pierobon. Per quel che riguarda invece le vicende del polizziotto al servizio del pool di Antonio Di Pietro, Luca Pastore, lo vedremo ancora alle prese con la sua inchiesta sulla Sanità, in cui è personalmente coinvolto ed è più che mai deciso a far luce anche su questo scandalo. Bibi Mainaghi è molto in pensiero per l’uso di sostanze del fratello Zeno, rimasto deluso dal fatto che il padre lo abbia tagliato fuori dagli affari di famiglia, lasciando tutto in mano proprio a Bibi. Infine l’attenzione tornerà nuovamente su Veronica, che verrà ricattata dalla rivista di gossip VipMania, che ha fra le mani un video compromettente su di lei.

1993 – La Serie : riepilogo della puntata precedente

Nella puntata precedente di 1993, ci eravamo lasciati con Leonardo Notte che inaspettatamente si è fidanzato con una ragazza di nome Arianna (Laura Chiatti) e sempre più convinto che il suo obiettivo dovrà essere quello di convincere Silvio Berlusconi a buttarsi nella politica. Veronica Castello  ha fatto il suo ingresso nel mondo della tv, venendo intervistata da Gigi Marzullo e poi finalmente da Maurizio Costanzo, ma la puntata termina con un’esplosione in cui la show girl resta coinvolta.

"1993" Serie Tv: Data Uscita, Anticipazioni e Cast 2

Luca Pastore intanto ha dovuto fare i conti con la sua difficile situazione di salute ma nonostante ciò continua imperterrito la sua lotta per far emergere il caso sulle tangenti nella Sanità. Bosco a Roma ha ingannato il collega Bortolo prendendo il suo posto in parlamento mentre ci sono altri guai Bibi, che era finalmente pronta alla riapertura del cantiere della nuova clinica, ma il giorno prima della riapertura prevista, viene ritrovato il cadavere di Venturi (Alessandro Roja), l’agente di polizia del pool di Di Pietro che Leonardo Notte ha ucciso nel corso della prima stagione.

Quindi se volete sapere come si evolveranno le storie dei protagonisti della serie, stasera non perdetevi la seconda puntata di 1993, su Sky Atlantic alle ore 21 e 10 e disponibile anche su Sky go per gli abbonati Sky.

Dottoressa in Giurisprudenza con specializzazione in diritto penale, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista.
Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare un Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l’unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone,sono passata dal divertire i miei amici con i miei commenti calcistici sui social a scrivere per davvero di calcio e volley, e non c’è niente di più gratificante che scrivere di ciò che ami!