Anticipazioni Il Giovane Montalbano 2: Trama, Cast, Quando Inizia

Anticipazioni Il Giovane Montalbano 2: Trama, Cast, Quando Inizia

Per tutti gli amanti della famosa fiction targata Rai Il Giovane Montalbano, giunta alla sua seconda stagione, ecco tutte le anticipazioni, la trama ed il cast completo in vista della prossima stagione televisiva. Sappiamo con certezza che saranno sei i nuovi episodi in programma che andranno in onda il prossimo autunno, su Rai 1, con ogni probabilità nella serata di lunedì. Protagonista della fiction sarà nuovamente Michele Riondino, nei panni del giovane Salvo Montalbano.

Dalle riprese effettuate tra Roma e alcune zone della Sicilia, abbiamo potuto intuire che faranno parte del cast Michele Riondino, per la seconda volta nel ruolo del commissario Montalbano. Insieme a lui ecco Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Mimì Augello (Alessio Vassallo). In questa seconda stagione l’amicizia di quest’ultimo con il commissario Montalbano sarà ancora più forte. In alcune delle puntate che andranno in onda Augello verrà coinvolto in una serie di circostanze dalle quali il giovane Montalbano lo tirerà fuori, salvandogli la vita.

La trama vedrà Salvo Montalbano, vice commissario a Mascalippa, piccolo paese delle montagne sicule ancora una volta abile nel risolvere alcune indagini all’apparenza molto complicate. La promozione a commissario gli permette il trasferimento a Vigata, dove conoscerà nuovi colleghi, tra cui Carmine Fazio, esperto agente che l’aiuta a inserirsi nella nuova realtà, Agatino Catarella, poliziotto simpatico ma imbranato, il giovane Giuseppe Fazio, figlio di Carmine, e Mimì Augello, con cui inizialmente non c’è simpatia. Qui ha anche la possibilità di rincontrare suo padre, con il quale ha sempre avuto un difficile rapporto, e Livia, che poi diverrà la sua nuova fidanzata. Questa la trama completa di Il Giovane Montalbano II. 

LEGGI ANCHE: