Anticipazioni Le Iene, Servizi 12 Aprile (18a puntata)

Tutte le anticipazioni sui servzi che andranno in onda nella puntata del 12 aprile de Le Iene.

Le Iene su Italia 1, Anticipazioni di Questa Sera (22 febbraio 2017) 1

Una nuova puntata de Le Iene (la 18a del 2017) quella che andrà in scena stasera 12 aprile su Italia 1, a partire dalle 21.20. Di seguito alcune anticipazioni sui servizi che caratterizzeranno l’ennesima serata in compagnia del duo Ilary Blasi – Teo Mammucari. Due inchieste particolamente delicate verranno trattate da due delle iene più preparate ed esperte.

Anticipazioni Le Iene, il serizio di Matteo Pecoraro

Le anticipazioni del 12 aprile de Le Iene ci dicono che Matteo Pecoraro parlerà di Adriana Musella, direttrice dell’associazione antimafia “Riferimenti”, indagata per utilizzo illecito di fondi, reato meglio conosciuto con il nome di appropriazione indebita. La Musella si dice tranquilla, nonostante nell’ultimo periodo sia nato un vero e proprio caso a danno della sua immagine come icona dell’antimafia. Il giornalista de Le Iene, come dichiarato anche in un breve video sulla pagina Facebook redazionale, andrà ad intervistarla per sentire le sue ragioni e capire cosa c’è dietro questa vicenda.

Anticipazioni Le Iene, l’inchiesta di Nadia Toffa

Nadia Toffa ci parlerà dei farmaci e della loro diffusione. In particolar modo si occuperà di quelli ad alto costo, che possono riguardare patologie gravi o malattie croniche (giusto per fare qualche esempio). La loro distribuzione può avvenire direttamente o per conto, i due metodi più utilizzati nel nostro paese. La prima prevede la distribuzione da parte delle ASL direttamente nella struttura ospedaliera, tramite le farmacie locali o a domicilio. La seconda, invece, affida la distribuzione alle farmacie private. Nadia Toffa cercherà di capire se il primo metodo potrebbe far risparmiare lo stato. Per farlo prenderà l’esempio di Marco Damonte Prioli (ASL 1 di Imperia), professionista capace di far crescere il bilancio della sua struttura.