Anticipazioni Mi Manda Rai Tre Oggi: Casi Puntata (13 aprile 2017)

Le anticipazioni sui casi che verranno affrontati stasera, 13 aprile 2017, durante una nuova puntata di Mi manda Rai Tre

Mi Manda Rai 3, Anticipazioni e Casi (16 febbraio 2017) 2

Torna come ogni giovedì sera l’appuntamento con Mi manda Rai Tre, lo storico programma di servizio pubblico “in difesa degli indifesi” condotto da Salvo Sottile. La puntata di oggi, 13 aprile 2017, avrà inizio alle 21:05 ma è già possibile, attraverso le anticipazioni, conoscere i casi che verranno affrontati e i contatti per eventuali segnalazioni.

I CASI DELLA PUNTATA

Si parlerà di alimentazione, in particolare di diete che coinvolge ben due italiani su cinque in questa stagione, dove si evidenzierà come a volte cercare di dimagrire ad ogni costo può diventare molto pericoloso, specie se ci si affida ai metodi e alle persone sbagliate, in particolare: chi continua a prescrivere farmaci vietati, che possono provocare conseguenze gravissime fino ad arrivare all’invalidità permanente. Tra queste ci saranno anche diete particolari che non presentano alcun fondamento scientifico, dove però l’unico comune denominatore è che l’eccesso è sempre dannoso per la salute.

Il rischio è nascosto anche e soprattutto quando si parla di denaro, quando si cerca di far fruttare i propri risparmi o quando si chiedono prestiti per effettuare investimenti e, se non si hanno le conoscenze tecniche per farli da soli, ci si affida a degli intermediari con il rischio di ritrovare la brutta sorpresa dietro l’angolo, stesso discorso accade quando si cerca un finanziamento.

Sempre in tema di alimentazione, si parlerà anche del gelato: gli italiani con 12 kg l’anno si classificano primi al mondo tra i consumatori. Mi manda Raitre indagherà sulla genuinità, la qualità e la veridicità del Made in Italy.

MI MANDA RAI TRE: CONTATTI E DIRETTA TV

Per contattare e fare delle segnalazioni alla redazione di Mi manda Raitre i contatti sono: il numero verde 800 050 709, il numero Whatsapp al 345 31 31 994, via mail all’indirizzo mimandaraitre@rai.it e tramite i social (Facebook e Twitter). L’appuntamento con Mi manda Raitre è come ogni giovedì in prima serata alle 21:15, mentre l’appuntamento quotidiano è dal lunedì al venerdì alle 10:00, su Rai 3.