Attualità

Anonymous oscura 5500 account Isis su Twitter

Dopo la dichiarazione di guerra allo StatoIslamico in seguito agli attentati di Parigi, l’organizzazione segreta Anonymous è passata ai fatti oscurando ben 5500 account Isis su Twitter, al fine di ostacolare l’azione della pericolosa organizzazione jihadista.

Il collettivo di attivisti anonimi è scesa in campo contro la presenza online dell’Isis mettendo a disposizione le menti geniali di persone capaci di creare database per oscurare ed eliminare i numerosi account jihadisti. Gli attentati del 13 novembre a Parigi hanno confermato quanto sia assurdo e insensato il “progetto” dei fanatici Isis, che interpretano in maniera a dir poco integralista i versetti del loro Corano, con cui iniziano e terminano ogni comunicato. OpParis è la campagna lanciata da Anonymous che si coordina sulla rete di chat AnonOps e dove gli utenti possono segnalare gli account di presunti jihadisti o sostenitori.

La minaccia è concreta e tutti ne sono consapevoli: Hollande ha dichiarato guerra alla Siria, ma potrebbe non essere la soluzione migliore, considerando che l’Isis non ha una base o un potere solido che la controlla.

Leggi anche:

Back to top button
Close
Close