Anticipazioni Tredici 2: trama, data d’uscita e cast

Tredici 2 sta per tornare. Tutte le anticipazioni sulla trama, la data d’uscita e le novità nel cast della seconda stagione di Thirteen Reasons Why

Il ritorno di Tredici 2 è ormai una certezza: la seconda stagione della fortunatissima serie tv tratta dal romanzo 13 di Jay Asher è infatti in lavorazione e sul web si rincorrono le voci sulle anticipazioni e le news nel cast. Di seguito tutti i dettagli su trama, numero degli episodi e data d’uscita.

Tredici 2, novità e anticipazioni: trama e data d’uscita

La domanda che moltissimi fan si sono fatti quando è stato annunciato Tredici 2 ha riguardato sicuramente la trama della seconda stagione. La prima stagione di Tredici, infatti, aveva già una sua conclusione che serviva a chiudere il cerchio attorno al tema chiave: perché Hannah Baker si è uccisa e quali sono le tredici ragioni per cui l’ha fatto? Ma il successo della serie Netflix, che a giudicare dagli indici di ascolto è stata una delle più seguite della piattaforma streaming, ha convinto la produzione, guidata da Selena Gomez, e lo showrunner Bryan Yorkey a confermare la serie per un’altra stagione.

Nel corso della seconda stagione di Tredici affronteremo ancora il tema della morte di Hannah, cercando di trovare i veri colpevoli” ha detto Yorkey, aggiungendo che particolare risalto verrà dato anche alla storia di Jessica e alla violenza subita da parte di Bryce: “Durante la stagione 2 di Tredici avverrà un processo, a seguito del quale tutti in città scopriranno il crimine che Bryce ha commesso. Questa fase servirà sia per approfondire il tema dello stupro che per esplorare ancor più profondamente la storia di Hannah attraverso le vicende che stanno coinvolgendo gli altri suoi coetanei”.

La data d’uscita di Tredici 2 non è stata ancora resa nota, dato che la serie è ancora in piena lavorazione; tuttavia le indiscrezioni trapelate finora fanno supporre che Tredici 2 uscirà nella primavera del 2018. Altra novità importante, rivelata dal sito IMDB è che Tredici 2 sarà composto da 6 episodi (non sappiamo ancora se di durata maggiore o uguale a quelli della prima stagione).

Tredici 2: il cast

Moltissime sono invece le novità nel cast, che si arricchirà di ben sette new entries, che andranno a ricoprire i ruoli di alcuni nuovi personaggi. Alcuni di loro sono volti molto noti al pubblico americano, come ad esempio Anne Winters, che interpreterà Chloe, capo delle cheerleaders.

Gli altri nomi sono quelli di Bryce Cass che vedremo nei panni di Cyrus, ragazzo dall’animo ribelle, Chelsea Alden (Mackenzie), Allison Miller (Sonya), Samantha Logan nel ruolo fisso di Nina, una giovane sportiva che cela un segreto, Kelli O’Hara (che verosimilmente interpreterà una donna che si batte contro il bullismo) e infine Ben Lawson (Rick, allenatore di baseball della Liberty High School).

Ritroveremo ovviamente anche i protagonisti: Dylan Minnette (Clay Jensen), Katherine Langford (Hannah Baker), Christian Navarro (Tony Padilla), Alisha Boe (Jessica Davis), Brandon Flynn (Justin Foley) e Justin Prentice (Bryce Walker). Queste finora tutte le novità e le anticipazioni di Tredici 2. Ma manca ancora quasi un anno all’uscita ufficiale e sicuramente non mancherà occasione per tornare a parlare di Thirteen Reasosn Why.