Anticipazioni Trono Di Spade Sesta Stagione (2016)

Trono di Spade (Game of Thrones) 5a stagione, Video Promo e Anticipazione nona puntata

Uscirà presto la nuova stagione di Game of Thrones, o meglio, il Trono di Spade che verrà messo in onda da Sky Uno il 24 aprile 2016.  Del primo episodio “The Red Woman”, che potrebbe far riferimento a Melisandre, si sa ben poco: Jon Snow è stato dichiarato morto, Daenerys incontra un uomo forte, Cersei rivede sua figlia.

ANTICIPAZIONI IL TRONO DI SPADE SESTA STAGIONE

Pugnalato dai suoi stessi compagni, tratto in inganno da un bambino, Jon Snow sembra essere definitivamente morto, come ha dichiarato anche la HBO in un comunicato stampa. Dalla fine della quinta stagione, però, sono molte le teorie a favore di un ritorno del figlio bastardo di Eddard. La resurrezione, una di esse, non è così nuovo come tema nella serie tv. Già nella terza stagione dello show, infatti, si vede un uomo morto e risorto più volte, Lord Beric Dondarrion, grazie al potere del Dio della Luce R’hllor. Un’altra teoria invece avvalora il ruolo che potrebbe avere Melisandre nel farlo tornare in vita – alla sua morte infatti ci sono più elementi, l’oscurità, il ghiaccio e il sangue, che fanno presagire l’arrivo del fuoco. Per ora, però, Jon Snow è più morto che vivo. Secondo altre toerie, Jon potrebbe essere nipote di Daenerys, poichè figlio di suo fratello maggiore Rhaegar e di Lyanna Stark. Ma la madre dei draghi non sarebbe comunque in grado di aiutarlo perchè nel finale della quinta stagione, dopo essere scappata con il drago Drogon, si ritrova circondata da una numerosissima tribù di agguerriti Dothraki e nel trailer della sesta stagione la vediamo incatenata come schiava. Sia Ser Jorah che Daario Naahris sono pronti a liberarla, mentre Tyrion regna a Meereen. A proposito di Lannister, una Cersei alquanto feroce e umiliata è in cerca di vendetta. Nella sesta stagione cederà nuovamente all’amore verso suo fratello dopo aver appreso la morte di Myrcella e tenterà di spodestare l’Alto Passero, coinvolgendo anche un redivivo Gregor Clegane.

Nemmeno gli Stark però se la passano bene. Sansa, dopo essere fuggita con Theon Greyjoy da Ramsay Bolton, potrebbe finalmente crescere nella sesta stagione, prendendo la via del nord e riconquistando il suo posto nella casata. Per la prima volta, infatti, non è manipolata da nessuno e potrebbe avanzare pretese come dice nel trailer: “Non riesco a pensare ad altro, penso a quello che mi è stato tolto”. Forse più sfortunata di lei c’è solo Arya, resa cieca per punizione da Jaqen H’ghar che le darà una seconda possibilità nella sesta stagione, insegnandole come diventare una vera e propria macchina da guerra. Finalmente rivedremo anche Bran che non è comparso nella quinta stagione. Uno degli ultimi maschi Stark sembra essere quello più impregnato di magia e mistero: dopo aver incontrato il corvo a tre occhi che si rivelerà essere Lord Brynden, Bran potrebbe essere capace di condurci indietro nel passato o avanti nel futuro.