Anticipazioni True Detective 3: nel cast Mahershala Alì

La terza stagione di True Detective è stata ufficialmente confermata e vedrà tra i suoi protagonisti Mahershala Alì.

HBO conferma: True Detective 3 si farà. Questa nuova stagione della serie tv statunitense parte infatti con una grandissima novità nel cast: al timone della serie antologica a metà fra thriller e poliziesco ci sarà il premio Oscar Mahershala Ali.

True Detective 3: Mahershala Alì nel cast

True Detective 3 è realtà. La notizia è stata confermata solo qualche giorno fa da Casey Bloys, il responsabile della programmazione del network HBO: “Appena troveremo il regista giusto inizieremo le riprese”, ha dichiarato Bloys al periodico statunitense The Hollywood Reporter.

Nonostante la seconda stagione della serie scritta da Nic Pizzolatto non abbia affatto convinto né il pubblico né la critica, HBO ha deciso di rilanciare con la terza stagione di True Detective puntando su una illustre new entry nel cast: Mahershala Ali. Premio Oscar come miglior attore non protagonista per Moonlight, Ali ha recitato anche in House of Cards e Luke Cage, due punte di diamante della piattaforma Netflix, e come protagonista in Hunger Games. Le indiscrezioni che riguardavano la sua partecipazione a True Detective si sono quindi rivelate fondate.

“Ho letto già cinque copioni completi. Sono straordinari, sono soddisfatto e impressionato del lavoro. Attualmente siamo in trattative con dei registi, appena li abbiamo sotto contratto partiamo con la serie”. Queste le parole di Casey Bloys, che si è mostrato entusiasta del nuovo progetto e sta definendo gli ultimi dettagli della trattativa con Mahershala Ali.

True Detective 3: data d’uscita e anticipazioni

Dalle parole di Bloys emerge un altro dato interessante: dietro la macchina da presa non ci sarà nessuno dei registi che hanno lavorato alle due precedenti stagioni. Una scelta radicale dopo le critiche piovute sulla seconda serie di True Detective o un refresh volontario? Sia come sia, anche se la data d’uscita non è stata ancora rivelata, Nic Pizzolatto ha recentemente accolto nella cerchia degli sceneggiatori anche David Milch, creatore di serie televisive come NYPD – New York Police Department, Deadwood e Luck.

Insomma, non resta che attendere ulteriori anticipazioni. Certo è che True Detective, anche grazie all’interpretazione magistrale di attori del calibro di Matthew McConaughey, Michelle Monaghan, Vince Vaughn, Woody Harrelson, Colin Farrell e Taylor Kitsch ha fatto breccia nel cuore di milioni di spettatori. La terza stagione di True Detective riuscirà ad essere all’altezza delle aspettative?