Appalti Ferroviari Sicilia, Sciopero Artemide Global Service (6 febbraio 2017)

Lunedì 6 febbraio 2017 sciopererà il personale Artemide Global Service addetto alla pulizia degli impianti ferroviari. La protesta si svolgerà in Sicilia

Classifica peggiori linee ferroviarie di Italia per Lagambiente

Si apre con lo sciopero dei dipendenti di Artemide Global Service la settimana dei trasporti in Sicilia. Relativa al settore degli appalti ferroviari, tale protesta avrà luogo lunedì 6 febbraio 2017 dalle ore 00.00 alle ore 24.00 e si estende in tutta la regione, coinvolgendo le province di Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani e i relativi impianti delle stazioni ferroviarie.

Lo sciopero riguardante il personale Artemide Global Service è stato proclamato dal sindacato Cobas del Lavoro Privato che ha specificato, attraverso una nota pubblicata sul proprio sito, che domani 6 febbraio 2017, durante la protesta, i lavoratori si raduneranno a Messina, in via Calabria, per discutere dei seguenti temi: mancata comunicazione sull’impianto dei diversi impianti, erogazione dei buoni pasto e della 14a mensilità; ritardo nella consegna dei cedolini paga; violazione del CCNL e della legge 300/70; scorrettezze nel pagamento di malattie, ferie, assegni familiari, nell’attivazione del procedimento di trasferimento e del versamento dei contributi previdenziali.

A confrontarsi domani 6 febbraio 2016 in via Calabria a Messina saranno i dipendenti sindacalizzati Cobas addetti alla pulizia degli impianti ferroviari e la società Artemide Global Serivce. Nella medesima giornata, si registrerà in Sicilia un altro sciopero che riguarderà il settore dei trasporti marittimi e nel dettaglio il personale della Liberty Lines.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...