Apple Academy inaugurata a Napoli, Renzi: “Se riparte il sud, riparte l’Italia”

renzi-premier

Oggi è il grande giorno. La iOs Developer Academy è stata ufficialmente inaugurata. Nasce la prima scuola europea per sviluppatori di app, nata dalla partnership tra Apple e l’Università Federico II di Napoli.

Il corso inizierà lunedì prossimo ed è riservato a soli 100 “genietti nerd” provenienti da tutto il mondo. All’inaugurazione era presente anche il ministro dell’Istruzione Giannini, mentre il premier Renzi ha subito twittato: Parte l’Academy di Apple, come promesso con Tim Cook. Napoli ha tanto futuro davanti. Se riparte il sud, riparte l’Italia. L’ambizioso progetto è stato realizzato in soli quattro mesi e ha impiegato numerose figure al fine di essere concretizzato nei modi e nei tempi prestabiliti. L’immagine di Napoli, a detta del sindaco De Magistris, non è più dei rifiuti, ma di una città vitale, competitiva e piena di giovani, con competenze e creatività.

Una grande notizia per la Campania e tutto il Sud Italia, visto che il futuro ormai è lanciato verso le nuove forme di tecnologia sviluppate attraverso Internet, App per dispositivi e tanto altro.

LEGGI ANCHE:

Futuro Remoto a Napoli, De Magistris: “destinare più soldi alla cultura”

Gesto Pelle prima del rigore a Neuer Germania-Italia (Video)

Pellè non saluta Ventura: escluso dalla Nazionale (Video)

Sindaco Marino, Temple University: "Non ha pagato l'Hotel"

Ignazio Marino assolto dall’accusa di truffa e peculato: “Mai smesso di credere nella giustizia”