Apple Watch 2: uscita, prezzo e anticipazioni

Apple Watch: Prezzo e Data di Uscita in Italia (Video)

Sale l’attesa degli appassionati circa le caratteristiche dell’Apple Watch 2. In questo articolo vi sveleremo tutte le novità e caratteristiche del prodotto e le indiscrezioni riguardanti il prezzo. Il nuovo watch prende vita dal design concettuale di Eric Huismann, che influirà sia sul lato estetico, sia su quello più tecnico dell’hardware. Le indiscrezioni ci raccontano di una linea più curva e morbida e inoltre a variare saranno anche le dimensioni e il peso. L’Apple Watch 2 sarà più sottile e notevolmente più leggero, con l’innovazione di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel che ci avvicina all’altra indiscrezione insistente che svela una possibile nuova funzione Face Time.

Una delle possibili, ma non sicura novità riguarda l’eventuale apertura del marchio Apple, verso altre aziende. Il nuovo Apple Watch 2, potrebbe diventare compatibile con altri smartphone, in modo da allargare il target di mercato e in modo da essere fruibile da più utenti, anche se ciò vorrebbe dire snaturare non poco la linea guida di Apple, ovvero quella di isolarsi con i suoi prodotti, dalla concorrenza e creare un vincolo unico con i propri clienti.

Il prodotto sarà sul mercato a partire da giugno 2016 e i prezzi non dovrebbero distanziarsi di molto dalla forbice attualmente in vigore per il modello precedente. Chi vorrà acquistare Apple Watch 2 dovrà spendere tra i 400 e i 450 euro per la versione base. Ovviamente i prezzi potranno variare o subire modifiche fino alla messa sul mercato degli orologi della mela morsicata.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo