AppleKiss, Cos’è? Ecco il social network italiano

AppleKiss, Cos'è? Ecco il social network italiano

AppleKiss, il nuovo social network italiano online già da diverso tempo, è stato presentato solo nelle ultime ore. Cos’è esattamente? Nello specifico, è un progetto nato dall’idea di due italiani – Alfredo Ardenghi e Francesco Cornaggia – con  l’intenzione di creare “un social che nasca dal concetto di storytelling e riprenda l’idea del Personal Branding, applicata sia a livello personale che aziendale”.

È quindi una piattaforma che si propone, a differenza di Facebook e Twitter, di dare agli utenti maggior spazio per raccontare e raccontarsi tramite post definiti “Apple”, oltre che aggiungere ed interagire con persone che non si conoscono anche con un fine commerciale. Non esistono “mi piace”, bensì i “Kiss, utilizzabili se un contenuto è di gradimento e lo si vuol rendere noto. Inoltre, per il futuro, l’azienda punta a trasformarsi anche in una fonte d’introito per chi scrive.L’obiettivo è far sì che gli storyteller ricevano un compenso per le proprie attività.

Attualmente, AppleKiss conta un migliaio di utenti, e presumiamo che a molti di loro sia venuto il dubbio dell’utilizzo del nome o, quantomeno, se ci fosse una relazione con l’azienda statunitense. “Abbiamo depositato il marchio e il logo, quindi siamo tranquilli; in fondo, la mela è un oggetto: se non può essere usata, che la tolgano dal vocabolario”. ha rassicurato il cofondatore Francesco Cornaggia. Potrebbe apparire in discesa la strada che dovranno percorrere per giungere alla fama, ma dubitiamo di ciò; perché  di veramente nuovo, sinceramente, non crediamo ci sia la minima traccia o, perlomeno, non crediamo presentino sfumature che possano differenziarle dalle altre realtà ben più conosciute ed affermate. Ad ogni modo, vi terremo aggiornati sull’evolversi  di questa nuova realtà italiana, con la speranza di sbagliarci.

Leggi anche