Arbitro Germania-Italia non in regola, partita annullata: ma è una bufala

Video Gol Germania-Italia 1-1 (6-5 dcr), Highlights e Sintesi (Euro 2016)

Clamorosa bufala del web: l’arbitro della partita Germania-Italia sarebbe non in regola, quindi partita nulla.

Sabato 2 luglio è andata in scena, come tutti sappiamo, la partita Germania-Italia, valevole per i quarti di finale di Euro 2016. Gli azzurri hanno perso ai rigori, ma sul web si è subito diffusa a macchia d’olio una bufala: la partita sarebbe stata annullata a causa dell’arbitro, non in regola. La notizia, naturalmente, è stata subito smascherata, in quanto l’arbitro della partita (l’ungherese Kassai) è internazionale ed ha già arbitrato diversi incontri negli anni passati.

Ecco un estratto dell’articolo “incriminato”, pubblicato dal blog satirico Il Messaggio e ripreso dal sito Bufale.net:

“Ha davvero dell’incredibile quello che sta succedendo nelle ultime ore! È trapelata infatti la notizia che l’arbitro di Italia-Germania, Viktor Kassai (Tatabánya, 10 settembre 1975)  arbitro ungherese che non ha brillato durante la direzione dei quarti dell’Europeo, non sarebbe infatti in regola con il tesseramento con la Associazione Ungherese Arbitri di Calcio!

Cosa che ovviamente renderebbe assolutamente nulla la partita giocatasi il 02/07/2016. 

La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha infatti presentato un esposto ufficiale alla UEFA per chiedere chiarimenti sull’accaduto nella speranza che appunto il risultato sia invalidato e la partita necessiti di essere nuovamente giocata”.

LEGGI ANCHE: