Web

WWW tra le 10 parole più cercate sul web

Strano ma vero … www è una delle “10 parole” più cercate e più difficili da posizionare sui motori di ricerca. Il dato, confermato da un’infografica elaborata da Semrush, sembra di per sé strano ma, se considerato unitamente ai suggerimenti dei motori di ricerca assume contorni meglio definiti. Gli utenti del web, infatti, non cercano www sic et simpliciter ma, più spesso, lo associano ai grandi brand.

Ecco quindi comparire le keyword più cercate dagli utenti sul web: www google, www subito, www inps, www facebook, www wikipedia; queste le 5 ricerche più ricorrenti associate alla parola “www“. Va da sé che, sebbene le ricerche siano molto frequenti, un dato simile è ascrivile esclusivamente all’utente medio. Maggiori sono infatti i livelli di alfabetizzazione digitale, minori saranno le probabilità di incontrare ricerche associate all’acronimo di world wide web.

Simpatico però notare come, nella versione in lingua italiana del principale motore di ricerca mondiale, la ricerca sul web dell’acronimo www restituisca, nelle prime cinque posizioni, 4 siti web relativi ai principali quotidiani nazionali.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close