Sport

Chi è Diletta Leotta? Biografia, Wiki e Foto della giornalista di Dazn

Diletta Leotta, è diventata una delle giornaliste sportive più amate dai tifosi italiani

Diletta Leotta è una delle giornaliste sportive più belle e acclamate dai telespettatori che seguono la Serie B su Sky. Dopo aver rivestito il ruolo di meteorina per 5 anni in Sky Tg24, a seguito della gravidanza della sua collega giornalista Ilaria D’Amico, è stata scelta quale sua erede e sostituta, chiamata a condurre il programma televisivo Sky Calcio Show.

Da gennaio 2016, la sua presenza è stata molto apprezzata dagli appassionati di calcio, che l’hanno potuta ammirare nella trasmissione Sky Sport 24: ma chi è Diletta Leotta? Seguono la sua biografia, wiki e foto.

Biografia, wiki, foto e profilo Instagram di Diletta Leotta

Giulia Diletta Leotta nasce a Catania il 16 maggio 1991; studia all’università Luiss di Roma, scegliendo la facoltà di Giurisprudenza, e conferisce la laurea nell’anno 2015. La sua esperienza in Sky Tg24 inizia come meteorina, presentando le previsioni del tempo per poi passare alla categoria sport, e far parte della redazione di Sky Sport 24 accanto a Gianluca di Marzio, dove si occupa dello speciale per la serie B. La Leotta ha anche partecipato al talent show RDS Academy, per poter intraprendere la carriera radiofonica.

Amante della natura e del benessere Diletta, ha dovuto affrontare una questione che ha fatto discutere molto il web, a causa della pubblicazione di alcune sue immagini private, per le quali ha sporto denuncia alla polizia postale. Nonostante l’accaduto, la giornalista di Sky Sport, non ha perso la sua notorietà, né l’ammirazione del suo pubblico, ed è molto seguita sia dai telespettatori durante la conduzione del programma di televisivo di Sky Sport, che nei social network come Instagram, dove arriva a più di un milione di followers grazie alle sue bellissime foto.

Nella vita privata Diletta Leotta ha un fidanzato, Matteo Mammì, direttore acquisizioni e produzione di Sky Sport. La loro relazione è stata resa ufficiale grazie ad alcune foto che li ritraevano insieme durante una vacanza estiva. Secondo gossip e pettegolezzi, i due convolerebbero a nozze in primavera di quest’anno, e pare che già convivano insieme in un appartamento di Milano.

Diletta Leotta, dalla Serie B alla popolarità in ascesa

Inutile negare che la popolarità di Diletta Leotta sia in continua crescita: ogni giorno migliaia di utenti ne seguono le sorti, anche attraverso i social network oltre che sul web. Quasi due milioni di follower su Instagram sono il sintomo principale di quella che nel tempo è diventata una sorta di leottamania. Diletta Leotta, negli anni, ha conquistato livelli sempre crescenti di popolarità, affermandosi, ora, come uno dei volti televisivi preferiti dagli italiani. La sua biografia parla chiaro, l’ascesa è stata dirompente.

Diletta Leotta, regina di Dazn

Dopo la Serie B su Sky è la volta delle esclusive di Serie A su Dazn: Diletta Leotta, che ormai segue i match da bordocampo, fa un ulteriore passo in avanti. Lascia Sky, è vero, ma approda finalmente in Serie A. Dal rettangolo verde è suo il commento pre-partita, l’intervento tra primo e secondo tempo e quello al termine dei 90 minuti regolamentari.

Tag
Back to top button
Close
Close