Artedì Stasera su La7: Programma di Giovanni Floris dedicato all’Arte

Stasera su La7 la prima puntata di Artedì, il programma di Giovanni Floris dedicato all'arte

Stasera andrà in onda su La7 Artedì, il nuovo programma di Giovanni Floris. Tra le intenzioni che Floris ha sempre manifestato in questi ultimi anni c’era quella di uscire dagli steccati del talk show e dal martedì sera, infatti fu questo che spinse il giornalista a lasciare la Rai e ad approdare a La7; il primo tentativo fu la striscia quotidiana di approfondimento pre-tg DiciannoveEquaranta ma gli ascolti non premiarono questa sperimentazione spingendo Floris a concentrarsi su DiMartedì.

Ora, consolidata la leadership del martedì sera, il giornalista sperimenta nuovi orizzonti, uscendo dal classico appuntamento dell’approfondimento politico per parlare di divulgazione culturale ed artistica con Artedì, lo spin-off nato dalle precedenti esperienze all’interno di DiMartedì con i vari servizi dedicati all’arte e alle diverse mete culturali presenti nel Belpaese, mostrando tutti i posti non accessibili ai comuni visitatori. Un genere di trasmissione, quello della divulgazione culturale, che è quasi assente dalla programmazione di La7 data la forte concentrazione di talk show all’interno del palinsesto della rete.

LA PRIMA PUNTATA DI ARTEDÌ STASERA SU LA7

Nella prima puntata di Artedì vedremo il Cristo Velato di Giuseppe Sammartino, situato nella Cappella sconsacrata di Sansevero a Napoli, il Vittoriano e il caveau della Banca d’Italia sempre a Roma. L’appuntamento con l’inserto culturale Artedì è a partire da lunedì 17 aprile in seconda serata alle 23:10 su La7.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.