Ascolti Grande Fratello, la Prima Puntata è un Flop

Casting Grande Fratello 2015: date e come partecipare

Gli ascolti tv di giovedì 24 ottobre registrano, la vittoria netta e sorprendente della fiction di Rai 1 che strapazza la prima puntata del Grande Fratello 14. La prima puntata della 14esima edizione del reality show numero uno al mondo, ha fatto registrare un ascolto medio di 3.428.000 spettatori con uno share pari al 19.21%, che in parole povere equivale ad un flop clamoroso, mentre Provaci Ancora Prof 6 registra un ascolto di 5.418.000 spettatori pari al 22.37% di share.

Un dato sorprendente e inaspettato che farà sorgere qualche domanda in casa Mediaset, sulla decisione finale di aver spostato il programma dal lunedì al giovedì sera. Il Grande Fratello, ci si aspettava dovesse dominare i dati di ascolto già dalla prima puntata e invece contro ogni previsione perde e malamente la sfida a distanza con la fiction di Rai 1 con protagonisti Paolo Conticini e Veronica Pivetti.

Vedremo ora cosa si inventeranno gli autori per provare a risollevare le sorti del reality, che inizia questa nuova edizione, la 14esima, non proprio sotto una stella favorevole. Rai 1 gongola, continuando ad offrire programmi di qualità decisamente superiore.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo