Ascolti Tv Sanremo 2016: Boom per la Seconda Serata

Sanremo 2016: come votare le canzoni in gara

Sono giunti i dati relativi agli ascolti tv di Sanremo 2016: un vero e proprio boom per la seconda serata, che si è tenuta ieri, 10 febbraio 2016. Si tratta di un dato veramente molto buono: la seconda serata del Festival condotto da Carlo Conti ha avuto un seguito di 10 milioni e 748 mila telespettatori, pari al 49.91% di share.

Complessivamente, è andata meglio dello scorso anno: l’edizione 2015, infatti, in seconda serata, registrò 10 milioni e 91 mila telespettatori davanti alla tv, pari al 41.67%. Sicuramente ha influito l’approdo sul palco di Sanremo di ospiti illustri, del calibro del superospite Eros Ramazzotti. Presente anche l’esilarante Nino Frassica e la bellissima Nicole Kidman, ad addolcire lo schermo con il suo fascino.

Vera e propria standing ovation per Patty Pravo, che celebra così i suoi 50 anni di carriera. La sua esibizione è stata sicuramente una delle più seguite. Incanta e commuove il compositore Ezio Bosso, affetto da malattia neurologica degenerativa e che ha deliziato presenti e telespettatori con una grande performance.

Leggi anche:

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.