Assunzioni Ferrovie dello Stato 2019, come candidarsi: in arrivo 1000 posti

Le prime assunzioni già a fine Marzo.

assunzioni ferrovie stato

Macchinisti, esperti e non, capitreno, addetti alla manutenzione dei treni e all’assistenza dei viaggiatori. Sono queste le 4 figure ricercate dalle Ferrovie dello Stato per un piano che prevede circa 1000 assunzioni nei prossimi mesi. La modalità per partecipare alla selezione viaggia online, è molto semplice: basterà inserire il curriculum vitae sul sito web fsitaliane.it, nella sezione «Lavora con noi».

Al nuovo programma si accompagna un piano di sostegno per l’uscita di circa 700 unità di personale. Quanto concordato rientra nelle iniziative che la società sta portando avanti per favorire il ricambio generazionale e il rinnovamento aziendale, grazie all’assunzione di giovani, dai neolaureati a diplomati in materie tecniche.

Le assunzioni previste fanno parte del Piano Strategico Ferrovie dello Stato per il 2017 – 2026, un programma di sviluppo del Gruppo che si prevede potrà creare circa 52mila nuove opportunità di impiego in 10 anni, anche grazie all’indotto. Le prime assunzioni sono previste già per fine marzo, mentre non c’è una data limite entro cui presentare il curriculum perché le selezioni andranno avanti per tutto il 2019. Le assunzioni saranno distribuite lungo tutto il territorio italiano.