Musica

Parco Dora Live 2017: i Panpers e Marco Ferradini ospiti 14 e 16 luglio

Ancora tre settimane di appuntamenti tra musica e comicità al Parco Dora Live 2017, la kermesse estiva che si tiene al Centro Commerciale Parco Dora di Torino, cominciata ad inizio Giugno e che proseguirà ancora sino al 30 luglio. Questa volta, ad intrattenere il pubblico, è il turno dei comici Panpers e del cantautore Marco Ferradini.

I Panpers: dalla Tv a Youtube, un successo senza fine

Venerdì 14 luglio saliranno sul palco del Parco Dora Live i Panpers che, oltre ad essere comici famosi in tv, (è dal 2009 che sono nel cast del comic show “Colorado”, che va in onda su Italia 1) sono anche seguitissimi Youtubers, con un canale che vanta oltre 825,000 iscritti con video che superano le 2 milioni di visualizzazioni, tra parodie, sketch e gags. I Panpers hanno partecipato anche a due film, “Fuga di Cervelli” del 2013 (per la regia del comico Paolo Ruffini) e il più recente, uscito lo scorso anno, “I Babysitter” di Giovanni Bognetti.

Marco Ferradini al Parco Dora Live 2017: tra “Teorema” e altre hits

Domenica 16 Luglio, invece, sarà la volta di Marco Ferradini, tra i maggiori protagonisti degli anni ’80 della musica italiana grazie a veri e propri classici come “Teorema”. Marco Ferradini debutta nel 1978 con il disco “Quando Teresa Verrà” ed esplode nel 1981 grazie a “Teorema”, come dicevamo sopra, che recita uno tra i versi più famosi della musica leggera italiana: “Prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore, non farti vivo e quando la chiami fallo come fosse un favore“.

Il brano, che diventa il suo più grande successo, è contenuto nell’album “Schiavo Senza Catene”, un Qdisc, un’esclusiva per il mercato italiano dell’etichetta RCA, ovvero un 33 giri che conteneva solitamente solo quattro canzoni, che durava la metà di un lp tradizionale. Marco Ferradini ha inciso, dal 1978 ad oggi, 12 dischi di studio di cui l’ultimo, “La Mia Generazione” è uscito nel 2012.

Tag
Back to top button
Close
Close