Sport

Atalanta-Juventus, probabili formazioni: Higuain ritorna titolare (Serie A 2017-18)

Settima giornata di Serie A che si chiude con il big match dello stadio Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Juventus. Dopo il gol in Champions League contro l’Olympiacos, Allegri ritorna ad affidare l’attacco a Gonzalo Higuain, ma la vera novità potrebbe essere l’ingresso dal primo minuto di Federico Bernardeschi. Nell’Atalanta ritorna titolare Ilicic accanto a Gomez: ballottaggio tra Petagna e Cornelius per l’attacco.

Allegri ritrova Gonzalo Higuain: l’argentino ora è pronto a guidare l’attacco bianconero

Sorride Massimiliano Allegri che oltre ad un’importante vittoria in Champions League ritrova anche il suo giocatore più atteso: contro l’Olympiacos è tornato al gol Gonzalo Higuain. Tattica giusta quella dell’allenatore bianconero che ha lasciato in panchina il pipita per poi buttarlo in campo a metà del secondo tempo. Ora però l’argentino ritorna al posto che più gli compete, quello di titolare nell’attacco della Juventus. Dietro di lui ci saranno i soliti Dybala e Mandzukic, ma la vera novità è Bernardeschi al posto di Cuadrado. Difesa a quattro con Chielliini e Benatia davanti a Buffon e Lichtsteiner e Alex Sandro sulle fasce.

Gasperini recupera Ilicic: contro la Juventus potrebbe riposare Petagna

Dopo l’ottima prestazione in Europa League contro il Lione, Gasperini studia come fermare la macchina perfetta bianconera. La prima novità rispetto alla trasferta francese è ritorno da titolare di Ilicic accanto a Gomez. In avanti ballottaggio tra Petagna e Cornelius con il secondo di poco in vantaggio rispetto al compagno di reparto. Centrocampo a quattro con Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola e difesa con tre affidata a Masiello, Caldara, Palomino. In porta Berisha.

LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna. Allenatore: G. Gasperini
JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Mandzukic; Higuain. Allenatore: M. Allegri

Tag
Back to top button
Close
Close