Sport

Atalanta – Manchester City: probabili formazioni e dove vederla in tv (Champions League 2019-2020)

Dove vedere la partita in tv, conferenza stampe e probabili formazioni del match di San Siro tra Atalanta e Manchester City.

Dopo la cocente sconfitta rimediata all’andata l’Atalanta di Gasperini ci riprova contro il Manchester City, impresa difficile ma non impossibile che potrebbe  regalare la prima gioia europea ai bergamaschi.

Dove vedere la partita in tv

La partita tra Atalanta e Manchester City si disputerà al San Siro di Milano e sarà visibile a partire dalle 21.00 per i clienti Sky su Sky Sport Uno HD.

Conferenza stampa

Giampiero Gasperini davanti ai giornalisti accorsi per la conferenza stampa pre partita non ha nascosto la preoccupazione per il livello dei prossimi avversari da affrontare. Sollecitato sull’argomento ha dichiarato:<< il valore del nostro avversario è riconosciuto. Per noi affrontare il City resta un’opportunità. Con un risultato positivo siamo ancora dentro per qualificarci sia agli ottavi o per il terzo posto. Sappiamo che la difficoltà è molto alta, il City è fortissimo, ma per fortuna si riparte dallo 0-0. È un occasione per capire a che punto siamo. L’importante è fare risultato. È giusto che noi pensiamo di poter vincere. La squadra è quasi al completo, saranno tutti convocati tranne Zapata e Gosens>>. Stesso concetto ripeturo da Freuler:<< nelle prime tre partite non abbiamo fatto le cose giuste. Abbiamo ancora tre gare e vogliamo fare di tutto per restare in corsa. Nel City ci sono tanti giocatori veloci, hanno molta tecnica e dobbiamo stare attenti oppure la palla ci passa tra le orecchie. Vogliono qualificarsi al più presto, quindi sarà una gara difficile>>.

Probabili formazioni

Come accennato dal tecnico in conferenza stampa gli unici assenti per la gara sono Zapata e Gosens. In porta giocherà il giovane Gollini, mentre in difesa, il reparto fin qui più deludente dovrebbero scendere in campo Djimsiti, Kjaer e Palomino. Castagne agirà sulla fascia destra, mentre Hateboer su quella di sinistra. In mezzo spazio a Freuler e De Roon, con Gomez dietro alla coppia Muriel, Ilicic.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Djimsiti, Kjaer, Palomino, Castagne, Freuler, De Roon, Hateboer, Gomez, Muriel Ilicic

Manchester City (4-3-3): Ederson, Mendy, Otamendi, Stones, Cancelo, Gundogan, Fernandinho, De Bruyne, Gabriel Jesus, Mahrez, Sterling

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close