Sport

Atalanta-Valencia: Probabili Formazioni e Diretta TV (Champions League 2019-20)

Dove vedere la partita in tv, curiosità e probabili formazioni

L’Atalanta affronta in casa la prima delle due partite valide per il passaggio ai quarti di finale della UEFA Champions League. Contro il Valencia gli uomini di Gasperini hanno l’occasione di prolungare il sogno e puntare al turno successivo.

Dove vedere la partita

La gara tra Atalanta e Valencia si giocherà allo Stadio San Siro di Milano e sarà visibile dalle 21.00 per i clienti Sky sui canali Sky Sport Uno.

Curiosità

Per arbitrare questa partita è stato designato Michael Oliver. L’arbitro che secondo Buffon dimostrò di avere un “bidone dell’immondizia al posto del cuore per aver concesso un rigore al 93’contro la Juventus. Era la stagione 2017/2018 e i bianconeri stavano vincendo al Bernabeu per 3-0 quando al termine della gara l’arbitro assegnò un contestato rigore per un fallo di Benatia su Vasquez. Le reazioni di Buffon, che venne anche espulso, fecero il giro del mondo e nessuno ha dimenticato la sua celebre frase:<< Fischiare un rigore del genere dopo la partita che abbiamo fatto è da animali>>. Ovviamente i tifosi bergamaschi sperano in un esito diverso.

Probabili formazioni

Giampiero Gasperini è consapevole dell’esperienza degli spagnoli in questa competizione. L’Atalanta ha rischiato di compromettere il passaggio del turno proprio a causa delle insicurezze manifestatesi nelle prime partite. Col tempo però i giocatori sono cresciuti riuscendo a portare anche in Europa la spensieratezza che contraddistingue la squadra in Serie A. Per la gara d’andata il tecnico può contare su tutta la rosa a disposizione. Non c’è nessuno infortunato e gli unici dubbi riguardano chi giocherà sulle fasce e a centrocampo. In porta toccherà a Gollini con Djimsiti, Toloi e Palomino a formare il trio difensivo, Gosens e Castagne saranno gli esterni mentre davanti la difesa giocheranno Freuler e De Roon. In attacco Gomez giocherà da trequartista alle spalle della coppia Zapata-Ilicic. Situazione diversa per gli spagnoli che devono rinunciare a ben otto giocatori tra cui l’ex romanista Florenzi.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Djimsiti, Toloi, Palomino, Gosens, Freuler, De Roon, Castagne, Gomez, Zapata, Ilicic

Valencia (4-4-2): Domenech, Gaya, Mangala, Diakhaby, Wass, Soler, Kondogbia, Ferran Torres, Parejo, Maxi Gomez, Guedes

Resta aggiornato - Segui Newsly.it

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close