Cinema

Rogue One: A Star Wars Story | Video Trailer

Si chiama Rogue One: A Star Wars Story il nuovo film della saga ideata da George Lucas. Avventure spaziali e scontri all’ultimo laser sono pronti per sbancare il botteghino. Guarda il trailer italiano. In gergo si chiamano spin-off i film che riprendono le storie di personaggi secondari di altri film. Uno degli ultimi esempi, per quanto riguarda le serie TV, è Better Call Saul, in cui protagonista è l’avvocato-azzeccagarbugli di Breaking Bad.

Rogue One: A Star Wars Story è – di fatto – lo spin-off della saga di Guerre Stellari e che vede coinvolti un mucchio selvaggio di eroi che ancora non sanno di esserlo. Dovranno sottrarre all’Impero i progetti di una potentissima arma di distruzione di massa di cui avevamo già fatto conoscenza: la Morte Nera. Ovviamente nulla di nuovo sotto il sole, la trama rimanda a tantissimi altri film di matrice hollywoodiana in cui persone ordinarie sono chiamate a compiere imprese straordinarie, ma…

Ma siamo nell’universo (geografico, di personaggi e di effetti speciali) di Star Wars e la trama conta solo fino a un certo punto. Quello che conta è lo stupore, la fiaba, il cuore della bella di turno da conquistare e passare un paio d’ore (133 minuti, a voler essere precisi) con la testa tra altri pianeti e col cuore che batte all’impazzata per adrenaliniche scene d’azione. Rogue One: A Star Wars Story è il primo di una nuova serie che, nelle intenzioni degli autori, prenderà via via sempre più vita autonoma e riguarderà fatti antecedenti a quelli raccontati da Episodio IV.

IL VIDEO DI ROUGE ONE: A STAR WARS STORY

https://www.newsly.it/rogue-one-a-star-wars-story-quando-esce-trama-e-cast-del-film

Tag
Back to top button
Close
Close