Sport

Atletico Madrid-Liverpool: Probabili Formazioni e Diretta TV (Champions League 2019/2020)

Dove vedere la partita, curiosità e probabili formazioni

L’Atletico Madrid dovrà vedersela con i campioni in carica del Liverpool. Gara casalinga difficile per i madrileni che dovranno appellarsi a tutta la loro tenacia per strappare un risultato positivo al Wanda Metropolitano.

Dove vedere la partita

La sfida tra Atletico Madrid e Liverpool si giocherà al Wanda Metropolitano di Madrid a partire dalle 21.00 e sarà visibile su Sky e in chiaro su Canale 5.

Curiosità

L’Atletico Madrid occupa il quarto posto insieme al Siviglia distante ben 13 punti dalla vetta a differenza del Liverpool che ha già vinto la Premier League come un rullo compressore e vincendo 25 partite su 26. Il vantaggio degli uomini di Simeone è però quello di somigliare al loro tecnico e rappresentano un avversario ostile per tutte le candidate alla vittoria della Champions League. I cochoneros infatti non segnano molto, a differenza di Manè, Firmino e Salah, ma difendono bene e compatti.

Probabili formazioni

Simeone punterà tutto sull’aggressività, pressing a tutto campo e ripartenze fulminee. Mancheranno purtroppo alcuni titolari come Joao Felix, Herrera e Trippier, mentre Diego Costa dovrebbe entrare a partita in corso. L’Atletico Madrid scenderà quindi in campo col consueto 4-4-2 con Oblak in porta, Lodi, Savic, Felipe e Arias in difesa, Saul Niguez, Koke, Thomas e Llorente a centrocampo e con Morata e Correa a formare il duo offensivo. Klopp invece ha a disposizione tutta la rosa al completo e può contare sui titolari nel suo classico 4-3-3. Tra i pali giocherà Alisson, Robertson, Gomez, Van Dijk e Alexander-Arnold giocheranno in difesa, Wijnaldum, Henderson e Fabinho costituiranno il centrocampo mentre in attacco si rivedrà il terribile tridente formato da Manè, Firmino e Salah.

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak, Lodi, Savic, Felipe, Arias, Saul Niguez, Koke, Thomas, Llorente, Morata, Correa

Liverpool (4-4-3): Alisson, Robertson, Gomez, Van Djik, Alexander.Arnold, Wijnaldum, Henderson, Fabinho, Manè, Firmino, Salah

Tag
Back to top button
Close
Close