Attentato a Berlino: Video Camion su mercatino di Natale

Attentato Berlino, Aggiornamenti Live in Tempo Reale
Vota questa notizia

Lunedì 19 dicembre 2016 c’è stato un attentato a Berlino poi rivendicato dall’Isis

Come è possibile vedere nel video che vi proponiamo un camion è andato dritto sulla folla a Berlino mentre si svolgeva un mercatino natalizio. La polizia non ha confermato che si tratti di un attentato ma l’Isis poco dopo ha rivendicato l’attacco le cui modalità sono molto simili a quello effettuato poco tempo fa a Nizza.

Attentato a Berlino intorno alle ore 20.15, quanti morti? 9 le vittime

A Berlino intorno alle 20,15 nei pressi della Kurfuerstendamm Avenue un camion impazzito si è diretto sulla folla provocando anche 9 morti. Secondo la tv tedesca Ard e il Berliner Morgenpost  gli attentatori a bordo del camion erano due, di cui uno, come riporta l’ANSA, sarebbe stato arrestato mentre l’altro sarebbe morto sul colpo.

Il camion dell’attentato a Berlino era guidato da due uomini

La zona di Berlino colpita dall’attentato è naturalmente strategica e di questi tempi è affollatissima dato che lì si trova uno dei mercatini più affollati della capitale tedesca, vicino alla frequentatissima Kurfuerstendamm, la via principale dello shopping. Secondo una prima ricostruzione fornita dall’emittente N24, il camion che ha provocato la morte di 9 persone e diversi feriti, sarebbe giunto dalla stazione di ferrovia e metropolitana «Zoologischer Garten».

Dove vedere video e immagini attentato di Berlino?

Le prime immagini ed i video dell’attentato a Berlino è possibile vederle online sui siti dei più importanti quotidiani italiani, tra cui ad esempio il Corriere della Sera e Repubblica. Sulle pagine ufficiali Facebook dei più importanti quotidiani nazionali è possibile trovare anche la diretta streaming online dei collegamenti effettuati sul posto, con tutte le immagini live e le ultime notizie.

Video con immagini dell’attentato a Berlino

Nel video che vi proponiamo è possibile vedere alcune immagine che sono susseguite al terribile impatto del camion sul mercatino natalizio. La polizia ha invitato la popolazione che si trova a Berlino di rimanere chiusa nelle proprie abitazioni.