Attualità

Attentato Francia oggi: Ucciso il terrorista

Questa mattinata è stata caratterizzato da un attentato nel sud della Francia. Il terrorista è stato ucciso dalle forze speciali francesi che hanno fatto irruzione nel supermercato di Trebes in cui si era barricato con degli ostaggi. L’uomo aveva dichiarato di essere un soldato dell’Isis e di volere la liberazione di Salah Abdeslam, l’unico terrorista ancora vivo delle stragi di Parigi del 13 novembre 2015.

Il tutto è iniziato stamattina intorno alle ore 11:00 quando il venticinquenne terrorista marocchino ha rubato un auto ferendone il proprietario, poi a Carcassonne ha sparato contro un gruppo di poliziotti che stavano tornando alla propria caserma, ferendone alcuni. Il folle fugge e si reca nella vicina Trebes dove assale un supermercato in cui miete due vittime e ferendo diverse persone. L’epilogo di tutta la vicenda è quello che vi abbiamo raccontato all’inizio di questo articolo: le forze speciali hanno fatto irruzione e hanno freddato l’attentatore che, a quanto pare, era già noto alle forze di sicurezza transalpine.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close