Attualità

Attentato Parigi, Portavoce Vaticano: “Il Giubileo si farà”

Al momento Parigi è una città spettrale, una città spaventata, ferita nel profondo dell’anima. Gli attentati partiti nella serata di ieri hanno letteralmente sconvolto tutto il Pianeta, richiamando l’attenzione di numerosi politici e uomini legati alla Chiesa.

Tra questi c’è Padre Francesco Lombardi, Portavoce della Sala Stampa Vaticana, che si è espresso così ai microfoni di SkyTg24: “Questo è un attacco alla pace dell’umanità. Queste persone omicide vogliono far crollare le certezze della gente, vogliono che scemi la fede nel nostro Dio misericordioso. Naturalmente, la condanna nei confronti di gesti come questi è totale, speriamo finisca tutto al più presto”.

Molti si domandano se il prossimo Giubileo si svolgerà ugualmente, nonostante l’immane tragedia: “Il Giubileo della Misericordia deve essere affrontato con più serenità possibile, sapendo che non sarà facile e ci vorrà molta attenzione. Non dobbiamo farci condizionare da questa cultura dell’odio che questa gente vuole trasmettere ai cittadini di tutto il Mondo. Dobbiamo credere nella bontà del nostro Dio e nella sua misericordia”.

Leggi anche –> Hollande: “Atto di guerra pianificato”

Leggi anche –> Due Italiani Feriti al Teatro Bataclan

Tag
Back to top button
Close
Close