Chi sono i Finalisti di Ballando con le Stelle 12?

Oney Tapia, Fabio Basile, Antonio Palmese, Simone Montedoro, Martina Stella e Xenya: loro i sei finalisti di Ballando con le Stelle 12

Chi è Fabio Basile: Medaglia Oro Judo Olimpiadi 2016

Nella serata di ieri nel salone di Ballando con le Stelle si è disputata la semifinale della 12a edizione del torneo dedicato ai personaggi famosi e sono stati eletti i sei finalisti. Quattro uomini e due donne si affronteranno sabato prossimo a ritmo di tango, bachata, cha cha cha, jive e si contenderanno il titolo di miglior ballerino non professionista.

Chi sono i finalisti di Ballando con le Stelle? Ad aver avuto accesso alla finale sono l’alteta paralimpico Oney Tapia con la sua Veera Kinnunen; Fabio Basile accompagnato da Anastasia Kuzmina; l’attore Antonio Palmese in coppia con Samantha Togni; Simone Montedoro con Alessandra Tripoli; Martina Stella affiancata da Samuel Peron e la modella Xenya in coppia con Raimondo Todaro.

Chi è Oney Tapia? Atleta paralimpico di Ballando con le Stelle

Nato il 27 febbraio 1976 a L’Avana, Oney Tapia è un atleta paralimpico cubano. Le sue discipline sono getto del peso e lancio del disco, ma tra gli sport che hanno riempito la sua vita vanno ricordati baseball e rugby. Tapia giunge in Italia nel 2002 dove rivestirà il ruolo di lanciatore di baseball nell’Old Rang Lodi prima e nella Montorio Veronese poi. In questi anni si avvicina anche al rugby e per mantenersi lavora come giardiniere.

A causa di un incidente, nel 2011 Oney Tapia perde la vista e, dopo aver provato le discipline goalball e toreball, nel 2013 esordisce nel mondo dell’atletica leggera ottenendo il titolo di primatista nazionale nel lancio del disco e conquistando la medaglia d’oro nella medesima disciplina in occasione degli Europei paralimpici tenuti a Grosseto nel 2016 e la medaglia d’argento a Rio De Janeiro nei Giochi Paralimpici.

Paralimpiadi 2016: Oney Tapia, Argento Lancio del Disco (Video)

Fabio Basile: il campione olimpico di Judo

Di origini pugliesi, ma nato a Rivoli, in Piemonte, il 7 ottobre 1994, Fabio Basile è un atleta di Judo italiano. Fa parte del gruppo sportivo dell’Esercito Italiano in cui è graduato e tra i successi ottenuti dal 2013 a oggi sono da iscrivere i due bronzi ottenuti ai Giochi del Mediterraneo 2013 e ai campionati giovanili di Bucarest, ma soprattutto la medaglia d’oro conquistata a Rio De Janeiro durante i Giochi Olimpici. Si tratta della 200a medaglia conquistata dall’Italia nella storia dei giochi olimpici.

Chi è Antonio Palmese? Carriera e Film dell’attore di Caserta

Antonio Palmese è un attore italiano. Nato a Caserta nel 1983 insegue il sogno di diventare attore sin dagli anni dell’adolescenza. Dopo il diploma di maturità si trasferisce a Roma e inizia a muovere i primi passi in teatro, al cinema e nella televisione. Ha preso parte ai musical “Aggiungi un posto a tavola” e “Greese”; in tv viene ricordato per aver recitato al fianco di Raul Bova in “Nassyriah” e nei film e fiction “Baci rubati”, “Incantesimo 9” e “Don Matteo 8”. Ha preso parte anche alla trasmissione televisiva “Amore Criminale”. Per quel che riguarda il cinema, invece, Palmese ha rivestito il ruolo di protagonista nella pellicola “Il bambino di Carla”.

Simone Montedoro: il capitano di Don Matteo finalista a Ballando con le Stelle

Altro attore italiano protagonista di Ballando con le Stelle è Simone Montedoro. Iniziata la sua carriera nei fotoromanzi, Montedoro ha recitato in teatro e al cinema, ma ha raggiunto la sua massima notorietà interpretando il capitano dei Carabinieri nella fortunata fiction di Rai 1 “Don Matteo“, ereditando il posto lasciato vuoto da Flavio Insinna. In tv ha recitato anche in “Medicina Generale”, “Il Commissario Montalbano“, “Un medico in famiglia 3”, “Salvo D’Acquisto”, Provaci ancora Prof”, “Ho sposato uno sbirro”.

Martina Stella: carriera e film

Uno dei volti femminili della finale di Ballando con le Stelle 12 è Martina Stella. Una delle attrici italiane più note, la Stella inizia la sua carriera alla giovane età di 16 anni con il film “L’ultimo bacio” di Gabriele Muccino. Diversi sono i film ai quali Martina Stella ha prestato il proprio volto, tra questi ricordiamo “Amnesia”, “Ocean’s Twelve”, “Nine”; “La freccia nera”, “Augusto”, “L’Allieva”, “Le ragazze di San Frediano” e in ultimo “Amore pensaci tu”. In teatro ha recitato nel musical “Aggiungi un posto a tavola” e in “Romeo e Giulietta”.

Martina Stella Incinta per la Seconda Volta?

Chi è Xenya: la modella che balla con Raimondo Todaro

Xenya è una modella russa. Dopo aver frequentato l’Università si è trasferita in America dove ha vissuto per diversi anni. Nota per essere la testimonial di Guess, Xenya ha recitato in alcuni videoclip musicali e ha posato per diversi servizi fotografici. Mamma della piccola Vivienne, Xenya dovrebbe presto convolare a nozze con il suo compagno e pare della bambina Hugo Hughes.