Ballarò: Novità Edizione 2015, arriva la giornalista Mary Pan

Torna come ogni martedì l’appuntamento settimanale con Ballarò, lo storico programma d’approfondimento giornalistico di Rai3 condotto da Massimo Giannini che nella puntata di martedì 15 settembre 2015 vedrà in studio una serie di dibattiti sui temi che tengono banco nell’opinione pubblica, nell’economia e nella politica.  Ma da questa seconda puntata della nuova serie di Ballarò ci sarà una novità: la presenza fissa in studio di Mary Pan, giornalista che affiancherà Giannini alimentando il dibattito con contenuti, spunti, idee e riflessioni provenienti dalla Rete.

Mary Pan, classe 1985 si definisce una “cinese nata a Roma”, appartiene infatti, alla cosiddetta “seconda generazione” di immigrati. E’ laureata in International Marketing e ha già al suo attivo esperienze giornalistiche in Tv e su numerosi blog.

La presenza della giornalista un po’ ricorda quella di Mia Ceran al “moviolone” di Agorà, programma mattutino di Rai3 ideato dall’attuale direttore Andrea Vianello, un’esperienza che a quanto pare la rete ha deciso di portare anche all’interno di Ballarò sia per mettere pepe alla trasmissione e sia per fare da spalla a Giannini che, seppur mettendoci la buona volontà, fatica a condurre il dibattito. Non si può non dire che, questa occasione per Pan potrebbe essere sicuramente un ottimo trampolino di lancio.

Una novità introdotta, probabilmente, in vista del debutto dell’antagonista DiMartedì condotto da Giovanni Floris, e anche di un tentativo di differenziazione visto che la scorsa stagione si dibatteva sulla similitudine dei due programmi.

L’appuntamento con Ballarò è per questa sera alle 21.05 su Rai3, per vedere se la “novità” Mary Pan inciderà su un format che vuole differenziarsi dal suo diretto competitor, oltre che “incubo”.

Leggi anche: