Ballottaggio Elezioni Capaccio Paestum 2017: Voti e Risultati

L'esito del voto a Capaccio

Si decide il sindaco di Capaccio Paestum al ballottaggio valido per le elezioni comunali 2017, il risultato dei voti definitivi premiano Palumbo su Voza, ecco come è andato questo secondo turno di votazione con tutti i dati aggiornati una volta concluse le operazioni di spoglio.

La situazione prima del ballottaggio

Durante il primo turno di votazione, il candidato del centrosinistra, Italo Voza e l’indipendente Francesco Palumbo hanno ottenuto circa il 30% dei voti ciascuno, con il primo di essi in leggero vantaggio sull’altro, risultando in ogni caso, i più votati l’11 giugno ma ambedue ben lontani dal raggiungere il quorum per l’elezione diretta a sindaco. Si sono sfidati dunque per essere eletti nel nuovo consiglio comunale della località salernitana nel ballottaggio odierno. 20 sono le sezioni scrutinate, mentre 18632 sono gli elettori chiamati al voto a Capaccio.

Esito del ballottaggio a Capaccio Paestum

I dati sul voto di questa seconda tornata elettorale in cui è stato eletto il primo cittadino della città salernitana, premiano nelle 20 sezioni, Francesco Palumbo, il quale ha ottenuto il 59,54% delle preferenze contro il 40,46% dello sfidante. Di seguito potete vedere i risultati e l’esito complessivo dei voti riguardo ai due candidati a sindaco di Capaccio Paestum per il ballottaggio relativo alle elezioni comunali 2017.

RISULTATI FINALI A CAPACCIO