Ballottaggio Elezioni L’Aquila 2017: Voti e Risultati

Nel capoluogo abruzzese Bondi diventa il nuovo sindaco, battuto Di Benedetto

Come si vota nei Comuni fino a 3mila abitanti? 1

Giorno di elezioni e di ballottaggio a L’Aquila, dove viene eletto il sindaco per le amministrative 2017, vi abbiamo fornito i risultati dei voti del capoluogo abruzzese, in modo da sapere chi salirà alla carica di primo cittadino della nota località per i prossimi cinque anni.

La situazione a L’Aquila dopo il primo turno

Dei 122 comuni chiamati al voto in queste amministrative, L’Aquila era uno dei tre capoluoghi di provincia in cui si è andati al ballottaggio, gli altri sono Genova in Liguria e Catanzaro in Calabria. Vi abbiamo fornito le informazioni sui risultati dei voti alle elezioni comunali 2017 a L’Aquila per vedere chi l’ha spuntata al ballottaggio nella città abruzzese.

Nel primo turno ad essere stato il più eletto, è stato il candidato del centrosinistra, Americo Di Benedetto, il quale ha totalizzato il 47,07 % dei voti, tale risultato non gli è però bastato per consentirgli di essere eletto sindaco. Il secondo tra i candidati a ricevere più voti, è stato Pierluigi Biondi, appoggiato dal centrodestra.

Come è andato il voto a L’Aquila al ballottaggio

Nel capoluogo abruzzese sono stati emessi i dati definitivi, nelle 81 sezioni scrutinate, a prevalere è stato, Pierluigi Biondi, il quale si aggiudica il ballottaggio per le elezioni amministrative 2017 L’Aquila, divenendo così sindaco della nota città aquilana, di seguito l’esito complessivo dei voti e dei votanti.

VOTI E RISULTATI DEFINITIVI