Ballottaggio Elezioni Melito di Napoli 2017: Voti e Risultati

L'esito delle votazioni a Melito premiano Amente

Turno di ballottaggio a Melito di Napoli, ecco come è andata con tutti i voti ed i risultati del comune campano per queste elezioni comunali 2017 in cui bisognava eleggere il sindaco, dopo una prima turnazione in cui nessun candidato era riuscito ad ottenere il quorum sufficiente per essere eletto direttamente, Amente si è aggiudicato questo secondo turno, venendo eletto primo cittadino della località campana.

Come era andata al primo turno

A sfidarsi per queste amministrative del 2017, sono stati i candidati Antonio Amente, sostenuto da 9 liste di sinistra, e Pietro D’Angelo, appoggiato a sua volta da 6 liste di cestra. Durante il primo turno, Amente aveva ottenuto il 48,71% dei voti, andando vicino al quorum per farsi eleggere, quasi 20 punti percentuali in più rispetto a D’Angelo, il quale è riuscito in ogni caso ad essere il secondo candidato più eletto ed andare dunque al ballottaggio, precedendo Caiazza ed il sindaco uscente di Melito, vale a dire Venanzio Carpentieri.

Esito del voto a Melito di Napoli

Gli elettori chiamati alle urne in questa città sono stati 28915, anche se solo il 34% di essi è andato al voto, le sezioni scrutinate sono state invece 38. I risultati hanno visto Amente ottenere il 61% circa dei voti e conquista così le elezioni comunali 2017, aggiudicandosi il ballottaggio per diventare il nuovo sindaco di Melito di Napoli.

RISULTATI DEFINITIVI DEL BALLOTTAGGIO