Ballottaggio Elezioni Somma Vesuviana 2017: Voti e Risultati

A Somma Vesuviana il prossimo sindaco sarà Di Sarno

Si è deciso a Somma Vesuviana, chi sarà il sindaco della città campana dopo le elezioni amministrative 2017, vi abbiamo dato i risultati ed i voti per questo ballottaggio, dopo un primo turno senza alcun esito definitivo, andremo a vedere quale sarà stata la scelta per questo comune in Provincia di Napoli.

La situazione generale

Per quanto riguarda il ballottaggio di Somma Vesuviana, uno dei 122 comuni in Italia, di cui 9 in Campania e 6 in Provincia di Napoli, con popolazione superiore ai 15 mila abitanti, la situazione vede sfidarsi il candidato al centrodestra, Celestino Allocca, il quale ha ottenuto al primo turno di voti, 6832 voti, circa 1550 in più rispetto a quello di sinistra, Salvatore Di Sarno.

I due candidati, si sono fermati rispettivamente al 34,49 ed al 26,86% dei voti, ben distanti dal raggiungimento del quorum, valido per essere eletto sindaco al primo turno. Allocca viene appoggiato da 4 liste, mentre sono 6 quelle sostenute da Di Sarno. Le sezioni scrutinate sono 31, gli elettori chiamati al voto saranno complessivamente 28039.

Esito del voto a Somma Vesuviana

Le notizie definitive sul voto nel comune napoletano, a  delle 31 sezioni scrutinate hanno visto Di Sarno ottenere il 52% dei voti, venendo così eletto sindaco del comune campano. Di seguito l’esito della votazione con tutti i risultati del Ballottaggio per le elezioni comunali 2017 svolte a Somma Vesuviana.

I DATI FINALI DEL BALLOTTAGGIO