Ballottaggio Melfi 2016, Risultati: Sindaco Livio Valvano

Ballottaggio Melfi 2016, Risultati: Sindaco Livio Valvano

Livio Valvano è ancora sindaco di Melfi in seguito al ballottaggio 2016: questi i risultati del secondo turno delle elezioni amministrative.

Senza molte sorprese è Livio Valvano a risultare vincitore nella corsa a sindaco di Melfi. La cittadina della Basilicata sarà dunque governata dal centrosinistra anche per i prossimi cinque anni. La riconferma di Valvano è ufficiale a poco più di due ore dalla chiusura dei seggi. Con poco più del 57%, il neo sindaco batte così al ballottaggio l’altro candidato, Alfonso Ernesto Navazio, che si attesta così a poco meno del 43% delle preferenze.

Valvano ottiene così il suo secondo mandato come sindaco della città in cui è nato 49 anni fa. Una sfida importante per il primo cittadino, che a fine mandato avrà amministrato Melfi per ben dieci anni. Sconfitto Navazio, che alle spalle non aveva nessun partito, e che ha comunque dato del filo da torcere al sindaco uscente.

Questi i risultati definitivi:

Livio Valvano 5.367 voti, 57.10%

Alfonso Ernesto Navazio 4.032 voti, 42.90%

BALLOTTAGGI 2016, I RISULTATI

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.