AttualitàTelevisione

Ispettore Derrick in Germania Cancellato: Attore protagonista era un Nazista

La televisione pubblica tedesca ha bandito la serie “L’Ispettore Derrick”. Il secondo portavoce della Zdf, canale sul quale veniva trasmessa la serie tv, ha comunicato: “L’emittente non ha in programma la riproposizione della serie di Derrick“.

Motivazione? L’attore che interpretava Derrick aveva un passato da  nazista. Una notizia che viene alla luce a 5 anni dalla scomparsa di Horst Trappet, attore morto all’età di 85 anni. L’uomo aveva militato nelle Waffen SS.

Il quotidiano tedesco Bild ha pubblicato alcune foto che testimonino il suo passato. Tra le immagini proposte vi è quello del libro nazista “Terra di confine liberata“, in cui compare una dedica del suo comandate delle SS: “Sul campo il 30 marzo 1943, Al nostro camerata Trappert con gli auguri di guarigione“. Ritrovata anche una decorazione utilizzata per una ferita del 1943, composta dal suo nome inciso sulla croce uncinata. Sulla piastrina militare di riconoscimento ritrovata, è stato, invece, rovinato il simbolo delle SS.

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close