Ballottaggio Sora 2016, Risultati: Sindaco Roberto De Donatis

Ballottaggio Sora 2016, Risultati: Sindaco Roberto De Donatis

Roberto De Donatis è il nuovo sindaco di Sora in seguito al ballottaggio 2016: ecco i risultati del secondo turno delle elezioni amministrative.

A Sora era scontro tra due candidati supportati solo da liste civiche, e a trionfare è stato Roberto De Donatis, che ha battuto il sindaco uscente Ernesto Tersigni. Una vittoria sorprendente rispetto alle previsioni, visto che al primo turno proprio l’ormai ex primo cittadino aveva raccolto più voti. La cittadina in provincia di Frosinone, dunque, vedrà come sindaco un volto nuovo, quello di Roberto De Donatis: niente riconferma per Tersigni.

La vittoria non è stata schiacciante, ma comunque abbastanza largo il divario: più del 57% dei voti per De Donatis, poco meno del 43% delle preferenze per Tersigni: questo ció che emerge dai risultati definitivi del ballottaggio per il nuovo sindaco di Sora (Fr).

Questi i risultati definitivi:

Roberto De Donatis 7.967, 57,23% dei voti

Ernesto Tersigni 5.954, 42,77% dei voti

BALLOTTAGGI 2016, I RISULTATI

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.